Dall’entrata in vigore del RGPD, per i nuovi utenti che s’iscrivono a una newsletter è obbligatorio confermare l’iscrizione in due fasi (double opt-in).
Che cos'è il «double opt-in»?
Si tratta di un sistema di conferma in due tempi:
1/ l’utente compila e invia il modulo d’iscrizione alla newsletter
2/ riceve un’email di conferma e clicca su un link per verificare la sua email, che verrà automaticamente aggiunta al tuo elenco
Quali sono i due principali vantaggi del double opt-in?
-
Il double Opt-in è un sistema che garantisce che l’indirizzo email dei tuoi utenti è valido. Disporrai di un elenco di clienti certificati e le tue campagne di comunicazione avranno più impatto sul tuo pubblico target.
-
Una migliore protezione: con il double opt in, l’utente dimostra che desidera ricevere le tue email! Non mette i tuoi messagi in spam e non decide di bloccarti. Le tue email avranno un migliore tasso di deliverability. La tua e-reputation registrerà un netto aumento.
Per i merchant MYTHO: non occorre configurare nulla. Il double opt-in è stato applicato automaticamente alla tua soluzione e-commerce.
Il RGPD rapprenta una vera e propria opportunità per creare un database di email clienti dettagliato, per aumentare il tasso di engagement dei propri clienti e per avere maggiore impatto nella comunicazione con i tuoi utenti.
Commenti