In base a una ricerca sulla sicurezza informatica della società Kaspersky (2018), l’88% degli intervistati, infatti, si preoccupa del possibile uso illegale dei propri dati, il 57% si sente spaventato e stressato pensando alla possibilità che i propri dati finanziari vengano violati. La sicurezza e la protezione dei dati sono questioni cruciali per l’e-Commerce. Sono garanti per la vostra immagine e permettono di rassicurare i clienti online.
Nell’era del Big Data, dell’intelligenza artificiale e della personalizzazione pubblicitaria, gli esperti del digitale sono d’accordo nel sottolineare l’importanza di essere trasparenti nel trattamento dei dati personali dei clienti. Un elemento fondamentale che suscita l’interesse degli hacker e dei concorrenti malevoli...
Che cosa cercano gli hackers ?
Per proteggersi al meglio, occorre comprendere quali informazioni cercano gli hacker e per quale motivo. I dati di accesso degli utenti: la combinazione di email e password di un cliente è spesso utilizzara su siti diversi. L’obiettivo di un hacker è di recuperare questa combinazione per avere accesso alle informazioni relative alla carta di credito, testarle su altri siti e-commerce per effettuare degli acquisti.
Due novità per rendere più sicuro il tuo sito
Per impedire ogni tentativo di frode, gli esperti MYTHO rafforzano costantemente la sicurezza del tuo sito-ecommerce per rassicurare i tuoi clienti.
Politica di creazione di un account:
I tuoi nuovi clienti dovranno scegliere una password difficile contenente : una letter maiuscola, una minuscola, un numero e un carattere speciale. La sua lunghezza deve essere compresa tra 8 e 20 caratteri alfanumerici. La modifica è automatica e riguarda solo i nuovi account. I tuoi clienti attuali non avranno bisogno di modificare la loro password (tranne se ne richiedono una nuova).
Tentativi di connesione a un account cliente:
Solo il 48,2% dei dati scambiati online nasce da persone, il resto arriva da software che lavorano autonomamente (Imperva Incapsulam 2016).
Per complicare il lavoro di robot e hacker, la tua soluzione MYTHO ha sviluppato nuove ottimizzazione che ti permetteranno di potenziare la sicurezza del tuo sito.
Dopo 5 tentativi di indentificazione errati sul tuo sito web, i clienti dovranno attendere 3 minuti prima di ritentare l’accesso. Non dovrai fare nulla. L’ottimizzazione è automatica.
Perché passare il proprio sito in HTTPS?
Il protocollo HTTPS garantisce l’integrità del sito e stima le informazioni scambiate tra l’internauta e il sito. Questo complica, anzi rende impossibile, l’utilizzo di dati eventualmente intercettati. Il certificato HTTPS garantisce anche che il sito non è stato modificato o manipolato da una persona diversa dall’host del sito.
Da luglio 2018, Google Chrome sanziona i siti che non possiedono un certificato HTTPS mostrando un pulsante “non sicuro”. Viceversa, un sito che ha un certificato SSL mostrerà un lucchetto per indicare che utilizza l’HTTPS.
I tuo clienti prestano molta attenzione alla sicurezza dei siti web. Assicurati di aver installato il certificato SSL su tutte le pagibe del tuo sito!
Rendi il tuo sito più sicuro >
La soluzione MYTHO, una sicurezza certificata dal test d'intrustione Pentates
Il Pentest o test d’intrusione, creato da professionisti della sicurezza, simula degli attacchi informatici sui siti web. Questo test permette di rendersi conto del rischio in cui incorrono le aziende rispetto a minacce informatiche. I test d’intrusione sono delle analisi rigorose ed esigenti, che richiedono un’etica irreprensibile e che seguono un approccio e azioni ben precisi.
MYTHO ha sempre messo al centro del proprio sviluppo tecnico il tema della sicurezza online per i propri clienti. Per dimostare l’elevato livello di sicurezza della soluzione, MYTHO ha superato il « Pentest ».
Il rapporto finale dell’analisi del Pentest convalida il lavoro degli esperti. Tutti gli utenti MYTHO dispongono di un livello di sicurezza ottimale che li protegge dai diversi tentativi di intrusione e abuso dei dati.
«Non è stata identificata nessuna vulnerabilità che abbia effetti sulla riservatezza degli scambi » Azienda Intrinsec» Société Intrinsec (Pentest) |
In qualità di merchant, beneficerai di una soluzione con un alto livello di sicurezza.
Commenti