Beneficia della nuova funzionalità sviluppata dagli esperti di MYTHO! Permette di creare un URL (un link) che riprende le caratteristiche del tuo catalogo di prodotti!
A che cosa serve un URL su un catalogo?
Un tuo cliente naviga su internet, vede la pubblicità sulla tua ultima collezione di camicie da uomo di jeans, clicca sul link e, deluso, arriva sulla categoria di camicie con una selezione di oltre 50 prodotti...
È probabile che il tuo cliente abbandoni il tuo sito, deluso di non aver trovato gli articoli della tua pubblicità!
Grazie alla creazione di un URL specifico per la tua pubblicità, è stato possibile selezionare a monte i filtri "camicie", "uomo" e "di jeans". Il tuo cliente arriva su una pagina con la selezione di articoli desiderata. Le parole chiave dei tuoi annunci sono rappresentative del contenuto proposto dopo aver cliccato sull'annuncio.
Il tuo cliente arriv sulla pagina desiderata, il tuo bounce rate diminuisce a vista d'occhio, e tu aumenti le tue vendite nonché i risultati delle tue azioni di comunicazione.
Perché creare degli URL nel catalogo?
- Per ottenere delle landing page pertinenti:
Scegli esattamente i prodotti su cui desideri comunicare. I clienti visiteranno delle landing page pertinenti, che rispondono alle loro ricerche. In questo modo, migliorerai il tuo tasso di conversioe e il bounce rate.
Per saperne di più: le proprietà d'indicizzazione sono state ottimizzate affinche gli URL migliorino il SEO del tuo sito web.
3 modi di utilizzare gli URL sul catalogo
- Nei tuoi supporti di comunicazione: emailing, banner promozionale, Ads, ecc.
- Sul tuo sito, per una categoria del menu: offerta speciale per Natale, San Valentino, Pasqua, ecc.
- In una pagina personalizzata
Come creare un URL sul catalogo?
Approfitta subito di questa nuova funzionalità nel tuo back office!
Come creare un URL sul mio catalogo>
Questi URL riprendono i filtri di navigazione che hai scelto. Se hai bisogno di un ripasso sull'utilizzo dei filtri (aspetti caratteristici), ti consigliamo di consultare il seguente aiuto online prima i creare gli URL:
Aiuto sulla navigazione per aspetti caratteristici >
Che cos'è una navigazione per aspetti caratteristici?
Si tratta di una funzionalità che permette di cercare e filtrare i prodotti grazie a numerosi aspetti (colore, dimensione, marca, prezzo, ecc.). La navigazione per aspetti caratteristici - detta anche per filtri - permette ai clienti di trovare facilmente quello che cercano sul tuo sito web.
La navigazione per aspetti caratteristici permette ai nostri visitatori di navigare nel nostro catalogo di oltre 400 articoli di jeans. Una volta attivata, il tasso di conversione è passato da 5% a oltre 10% in pochi mesi! Teddy Bernard - Efamous |
I 3 vantaggi della ricerca per filtri:
- Configurazione rapida della ricerca nel tuo catalogo: basta qualche minuto per aggiungere fino a 7 caratteristiche ai tuoi articoli. Uno strumento efficace per valorizzare i tuoi prodotti e le loro varianti.
- Accesso ottimizzato ai prodotti: i tuoi visitatori affinano la propria ricerca selezionando i criteri e visualizzano instantaneamente gli articoli che corrispondono alla loro selezione. Una volta registrati i criteri sulla scheda prodotto, Une fois sur la fiche produit les critères sont enregistrés, non resta altro che aggiungere il prodotto al carrello acquisti.
- User experience migliorata: offri un'esperienza di acquisto rapida ai tuoi clienti e guadagna tempo nella gestion del tuo catalogo di prodotti.
Vuoi saperne di più? Contatta il nostro supporto tecnico.
Desidero essere contattato/a>
Potrebbe interessarti anche:
Commenti